venerdì 6 luglio 2012

Scie chimiche in Garfagnana



Un gruppo di cittadini della Garfagnana e Mediavalle segnala alle autorità ed istituzioni il continuo passaggio, sopra i nostri cieli, di aerei senza contrassegno presumibilmente militari, che rilasciano nell'atmosfera scie biancastre ad un'altezza di 3000- 4000 metri. Da alcuni anni, ma in particolare ora, abbiamo notato il passaggio di questi velivoli che non sono i jet che provocano le naturali scie di condenza che per formarsi hanno bisogno di precise condizioni ambientali e cioè altezza minima 8000 metri, temperatura -40 ed umidità del 70% e dopo alcuni secondi svaniscono, cosa che non succede con gli altri aerei dove si vede la scia ad un altezza nuvole che piano piano si espande fino a diventare, molto spesso, una copertura biancastra persistente che ci accompagna per tutto il giorno. 
Con un binocolo inoltre si nota chiaramente che le scie provengono dalle ali e non dai motori. Le preoccupazioni sono legittime, ci chiediamo se qualcuno ci ha dichiarato guerra senza saperlo, dato che passano ormai tutti i giorni, anche di notte ,centinaia di aerei militari e civili di linea, che spargano qualcosa nell'atmosfera. 
Le ipotesi potrebbero essere dall'utilizzo militare alla modifica del clima (siccità) o tante altre, notare infatti la scomparsa nelle nostre zone montane e collinari dei temporali estivi di bel tempo anzi si vede chiaramente lo sfaldamento delle nubi cumoliformi con la presenza delle scie,questi giorni estivi di alta pressione il cielo ha assunto un colore anomalo bianchiccio invece di azzurro come dovrebbe essere, inoltre molto spesso transitano con le correnti in quota, formazioni nuvolose artificiali che per i meteo sono innocue velature ma anche dai satelliti si vede chiaramente la differenza dalle nubi vere (www.tankerenemymeteo.com). 
Sono state fatte sull'argomento anche molte interrogazioni parlamentari ma non sono mai arrivate risposte chiare, convincenti ed esaustive e tale silenzio ha rafforzato il convincimento che si tratti di fenomeni da tenere nascosti perchè pericolosi Sono state effettuate analisi in coincidenza del rilascio di queste scie chimiche rilevando una concentrazione al di sopra della norma di metalli pesanti, ed è proprio di questi giorni la denuncia di un insigne neurochirurgo USA ,sulla sua enorme tossicità per la salute dell'uomo e del pianeta, si tratta del Professor Russel L. Blaylock docente universitario dip. biologia del Belhaven college e membro dell'ente non profit National Healt Federation. 
Invitiamo perciò i sindaci ed istituzioni della zona ad affrontare il problema seguendo l'esempio di alcuni comuni Romagnoli che hanno fatto una mozione per chiedere spiegazioni alle autorità, eseguito analisi dell'aria, acqua e terreno e distribuito ai propri cittadini un apposito bollettino informativo sulle scie chimiche. 

Si ringrazia per averci letto 
Cittadini "preoccupati" Garfagnana e Mediavalle

Fonte: Gallicano C'è

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

1 commento:

  1. Lavoro a Castelnuovo di Garfagnana e ieri mattina 18 Dicembre 2013, nel percorso a piedi dal posto di lavoro alla stazione, circa un quarto d'ora, ho assistito ad uno spettacolo di evoluzioni incrociate di almeno una ventina di aerei che sembravano programmati per realizzare una vera e propria rete di scie a trama larga: da che il cielo era completamente azzurro - nel tempo di percorrenza indicato - il cielo è diventato dapprima velato e infine coperto. Mai vista una cosa simile prima di ieri.. Vorrei sapere se è stata una mia illusione oppure se ci troviamo davanti a qualcosa di inspiegabile....

    RispondiElimina