lunedì 16 luglio 2012

Risultati Sky Race 2012 delle Apuane


Clicca qui per scaricare: classifica - foto - video



Strepitoso successo per la 7^ edizione della Sky Race delle Alpi Apuane, la classica gara in montagna organizzata a Fornovolasco (Lucca) dal G.P. Parco Alpi Apuane e patrocinata dall’Unione dei Comuni della Garfagnana.
Sui 23 km del percorso con un dislivello complessivo di oltre 1400 metri si sono sfidati ben 200 atleti specialisti di questo tipo di competizione. Il G.P. Rossini di Pisa si è aggiudicato il Trofeo in ricordo di Nico Giannotti, come società con più atleti al via.
La gara maschile ha visto ancora una volta la vittoria dell’alfiere “fatto in casa” del G.P. Parco Alpi Apuane RUSCONI Marco che ha chiuso la prova abbastanza provato in 2h 46’ precedendo le sorprese dell’ASD Silvano Fedi Pistoia BUONUOMINI Giacomo di oltre 4’ e il compagno di squadra SALOTTI Stefano di 6’.
Di rilievo il quarto posto dell’esordiente BERTOLINI Luigi del G.S. ORECCHIELLA e di ORSI Domenico sempre della società garfagnina. Al femminile RIGHETTI Luana del G.P. Parco Alpi Apuane è sempre più la regina della gara e bissa il successo del 2010.
Argento per la recente vincitrice del Trofeo Parco Apuane la reggiana BOTTI Giulia mentre bronzo per LENTINI Francesca dell’US POLICIANO. Trionfo nei veterani per CUSINATO Franco dell’Atletica Due Perle mentre si aggiudica gli argento CROVETTI Giunto della Verrua. L’ accogliente struttura degli impianti sportivi di Gallicano ha ospitato il ricco e suggestivo cerimoniale delle premiazioni dove gli atleti oltre ai numerosi premi hanno avuto la possibilità di usufruire del pasta party, delle docce e del meritato relax dopo una gara sempre impegnativa e faticosa come la Sky Race delle Alpi Apuane.

Graziano POLI

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento