lunedì 29 agosto 2011

La Google Street View Car in giro per la Garfagnana

Lo scorso giovedì è stata avvistata, nei pressi della Casa Vacanze Le Capanne, la Google Street View Car. Immagino quindi che a breve ci saranno degli aggiornamenti.

La Google Street View Car nei pressi delle Capanne - Calomini
Ma cosa è Google Street View?
E' un servizio gratuito di Google che consente di esplorare varie città di tutto il mondo attraverso fotografie panoramiche scattate al livello della strada a 360° in senso orizzontale e 290° in senso verticale.
Queste immagini vengono raccolte utilizzando macchine fotografiche e apparecchi speciali in grado di acquisire le immagini e di associarle a una località specifica tramite l'impiego di dispositivi GPS. Dopo l'acquisizione, le immagini vengono unite per creare una visualizzazione panoramica a 360° mentre volti e targhe vengono offuscati prima di caricare le immagini sui server.
A questo punto non resta che aprire bene gli occhi e se doveste notare la stessa auto difronte a voi molto probabilmente potreste essere stati fotografati rimanendo così testimoni di quel momento sul prossimo aggiornamento di Google Street View.

Per saperne di più su questo servizio gratuito di Google clicca qui.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento