mercoledì 17 agosto 2011

Censimento: la Comunità Montana della Garfagnana indice il bando per la selezione dei rilevatori statistici


Al via il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. L’organo esecutivo della Comunità Montana Garfagnana lo scorso maggio ha approvato la costituzione dell’Ufficio Comunale di Censimento che, a partire dal prossimo mese di ottobre, inizierà le operazioni volte alla quadratura statistica della popolazione residente nel territorio.

L’Ufficio di Statistica della Comunità Montana della Garfagnana, in attuazione della delega regionale, sarà dunque la sede operativa del gruppo di lavoro, costituito dal personale dei Servizi Demografici dei Comuni componenti e coordinato dal Responsabile dell’Ufficio Associato di Statistica della Comunità Montana.

L’Ente ha iniziato le operazioni di reclutamento attraverso la selezione, per titoli, dei rilevatori ed intervistatori statistici, che verranno così inseriti nell’apposito albo.

Il bando, che può essere scaricato dal sito http://www.cm-garfagnana.lu.it/, Sezione Atti - Gare Bandi e Concorsi, contiene tutte le informazioni circa requisiti per l’ammissione ed i termini e modalità di presentazione della domanda, il cui modello, allegato al bando, può essere anche ritirato presso la Comunità Montana della Garfagnana ed i Comuni della Garfagnana. Il termine ultimo di presentazione della domanda è il 29.08.2011 (clicca qui per scaricare il bando).

“Attraverso il Censimento - spiega Puppa - si potrà tracciare un quadro informativo statistico sulle principali caratteristiche strutturali della popolazione residente in Garfagnana, secondo i parametri della consistenza numerica e delle caratteristiche delle abitazioni, consentendo l’aggiornamento delle anagrafi comunali della popolazione residente”.

In particolare, a partire dal 9 ottobre 2011, saranno censite 12.342 famiglie, 30 convivenze e ben 13.700 edifici. Alle famiglie risultanti dalle Liste Anagrafiche Comunali saranno inviati i questionari e successivamente, secondo la normativa vigente, avrà inizio la fase vera e propria del censimento tramite i rilevatori.

Fonte: Comunità Montana della Garfagnana

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento