mercoledì 3 agosto 2011

Messa in liquidazione la società Pantarei

Altri problemi per la Se.Ver.A., l’azienda che si occupa del servizio di smaltimento dei rifiuti in gran parte della Garfagnana, alle prese da un paio d’anni ormai con una gravissima crisi economica. Stavolta i guai arrivano in realtà da un’altra società non controllata direttamente.
La vicenda riguarda la Pantarei Srl, società il cui socio di maggioranza è il Comune di Gallicano, sul cui territorio si trova anche la sede, dedita alla produzione e distribuzione di energie alternative e rinnovabili. A seguito della cessata attività, Pantarei è stata messa in liquidazione.
Il 23 per cento circa delle quote di questa società, per un valore di 370 mila euro, sono detenute dalla Seta, società “partecipata” di Se.Ver.A.
La stessa Se.Ver.A. vantava crediti diretti nei confronti di Pantarei per circa 230 mila euro.
Al di là della complessità di una vicenda che vede un gruppo che si trova ad essere creditore e debitore nei confronti di se stesso, ci sono ricadute per Se. Ver.A. dovute alla messa in liquidazione di Pantarei.
Negli ambienti politici di Gallicano si fa osservare che il Comune, che già deve soldi a Se.Ver.A. per il servizio di raccolta dei rifiuti, adesso rischia di aggravare ulteriormente la situazione dell’azienda per mezzo di una società da esso controllata.
Una situazione ingarbugliata, che non rende più semplice la soluzione di una vicenda con forti riflessi sulla qualità e i costi dei servizi per i cittadini e il futuro di molti lavoratori.

Fonte: Il Tirreno

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento