sabato 20 aprile 2013

Francesco De Gregori: concerto gratuito a Capannori il 1° maggio


Sarà una Festa dei lavoratori all'insegna della grande musica italiana quella in programma in piazza Aldo Moro a Capannori. Per il tradizionale concerto del Primo Maggio promosso dal Comune in collaborazione con la Regione Toscana e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca si esibirà Francesco De Gregori.

L'evento, a ingresso gratuito, inizerà alle ore 18.00.

L'esibizione si aprirà sulle note di Sulla Strada il pezzo che dà il titolo all’ultimo fortunato album. L'artista proporrà anche altri brani dell’ultimo lavoro ritenuto in assoluto uno dei migliori cd della sua carriera: A passo d'uomo, Belle Epoque, Guarda che non sono io: canzoni che sembrano arrivare da molto lontano per freschezza di parole e intuizioni melodiche, ma che a guardar bene arrivano da molto vicino, dal semplice indagare su cosa si muove dentro ad un artista rivolto ad indagare gli aspetti emotivi della propria esistenza. Non mancheranno certo cavalli di battaglia, canzoni inossidabili come Viva l'Italia, Generale, La Storia, Rimmel, La donna cannone, Buonanotte Fiorellino.

De Gregori regalerà al pubblico anche un ricordo musicale molto discreto, ma anche molto suggestivo del grande amico Lucio Dalla.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento