sabato 20 aprile 2013

Percorsi MTB in Garfagnana: Gallicano - Tre Canali - Vescherana - Molazzana - Colletto - Promiana - Casa del Regolo - Canalecchia - Calomini - Gallicano

Giro breve (circa 12,5 chilometri) ma quasi completamente su strade sterrate e sentieri.



Partenza da Gallicano direzione Broglio. Poco prima della "Maria Albis" svoltiamo a sinistra per la Loc. Tre Canali, saliamo a Vescherana e raggiungiamo Molazzana nei pressi del Panificio "Pan del Marco".

Loc. Vescherana
Trattorabile tra Vescherana e Molazzana
Mulino nei pressi di Molazzana
Qui imbocchiamo la strada per "Il Colletto" e, passate due case che troviamo sulla nostra sinistra, prendiamo il sentiero che sale a destra fino a raggiungere il piccolo abitato di Promiana.
Giriamo a destra per circa 3/400 metri per poi svoltare decisamente a sinistra in una trattorabile che ci porta, dopo circa 500 metri, in Loc. Casa del Regolo (penso che la prossima volta farò questo percorso al contrario, cioè in discesa!).

Loc. Casa del Regolo
Proseguiamo per Brucciano per circa 600 metri ed in Loc. Canalecchia svoltiamo a sinistra in direzione "Cerecchio - Piastraccia - Olive". Arrivati in fondo alla discesa attraversiamo un vecchio ponticello e risaliamo faticosamente a Calomini dove imbocchiamo lo "stendino" che ci riporta a Gallicano in Loc. Rio Folle.

Loc. Canalecchia
Vecchio ponticello in fondo alla discesa
Helenio - "lo stendino"
Clicca qui per scaricare la traccia GPS.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento