martedì 2 aprile 2013

Gli Sbandieratori di Gallicano alla "Festa dei Folli" a Corinaldo (AN) - 27 e 28 aprile 2013


300 partecipanti in gara, più di 5 regioni d'Italia rappresentate, 37 compagnie di arcieri storici, 5 compagnie di sbandieratori e musici, 1 grande spettacolo, 1 paese in festa: Corinaldo. 
La Festa dei Folli è un grande evento organizzato dal Gruppo Storico Città di Corinaldo "Combusta Revixi". Un momento di festa che vedrà riunite associazioni di sbandieratori, musici ed arcieri provenienti da più parti d'Italia. Una grande momento per il turismo locale, per i giovani di Corinaldo e non solo.

Torneo F.It.A.S.T
Federazione Italiana Arco Storico e Tradizionale


Un'avvincente gara per le vie e gli angoli più suggestivi del centro storico di Corinaldo vedrà partecipare oltre 200 arcieri provenienti da tutto il centro Italia per la terza edizione del torneo. Piazzole di tiro con bersagli classici e speciali, dislocate nell'affascinante cornice delle più belle mura delle Marche, metteranno a dura prova la concentrazione e la precisione di questi novelli Robin Hood.

Torneo L.I.S.
Lega Italiana Sbandieratori


Corinaldo, Città della Pieve, Gallicano, Soriano nel Cimino e Terra del Sole Nel primo torneo L.I.S. organizzato a Corinaldo cinque compagnie di Sbandieratori e Musici, in rappresentanza di altrettante Regioni, si sfideranno sul campo di gara per aggiudicarsi varie coinvolgenti specialità: Singolo e Coppia Tradizionale. Piccola Squadra. Assolo Musici. Rievocando.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento