martedì 29 novembre 2011

Attivato impianto fotovoltaico su Piscina Comunali

Da alcune settimane è attivo l’impianto fotovoltaico realizzato sulla copertura degli spogliatoi della piscina comunale. 
L’impianto fotovoltaico occupa una superficie di 550 mq., è costituito da n. 86 moduli in silicio policristallino attestati su n. 2 inverter posizionati in un locale degli spogliatoi. La potenza è di 19,78 Kw, una producibilità annua attesa di 25.804 Kwh ed i vari parametri sono costantemente monitorati da una centralina dotata di funzioni avanzate. 
Per mezzo di tale centralina opportunamente configurata, l’impianto è stato reso visibile da chiunque tramite accesso al seguente indirizzo internet www.home.solarlog-web.it/5349.html.
Cliccando sul menu di sinistra in “Grafica” oppure “Eventi”, si ha la possibilità di consultare la produzione istantanea e quella storica (giornaliera, mensile ed annuale) ed altri parametri tra i quali la quantità, espressa in kilogrammi, di emissioni di anidride carbonica (CO2) risparmiata, oltre a controllare l’effettivo funzionamento dell’impianto.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento