mercoledì 9 novembre 2011

La Garfagnana è stata la prima zona della Toscana a completare lo switch off

La Garfagnana è stata la prima zona della Toscana a completare il cosiddetto switch off, ovvero lo spegnimento di tutti i segnali analogici della tv ed il loro passaggio al digitale.
Da ieri 8 novembre quindi, per vedere i canali televisivi, occorre essere dotati di un decoder per digitale terrestre oppure un televisore con decoder incorporato. Molti i cittadini che si sono premuniti per l'avvento di questa tecnologia solo all'ultimo momento, ed alcuni hanno avuto l'amara sorpresa di non trovare più gli apparecchi di decodificazione necessari presso i punti vendita. Sono infatti andati esauriti per la maggior parte. Niente paura, si tratta solo di aspettare pochi giorni per il reintegro delle scorte dei venditori.
Per quelli che invece si erano già dotati di ricevitore o lo hanno fatto all'ultimo tuffo, da ieri è possibile vedere in tecnologia digitale tutti i principali canali rai e mediaset, più altri canali supplementari, per un totale al momento di circa 40 segnali. Altri se ne aggiungeranno sicuramente in futuro.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento