venerdì 11 novembre 2011

Slot machine a Gallicano

Dal sito http://www.gallicano.org/

Abbiamo avuto modo di vedere questo video sulla nuova sala da gioco di slot machine e videolottery aperta recentemente a Gallicano. Nel video vengono forniti dei dati che dal nostro punto di vista, non possono che essere considerati preoccupanti: si dice che in 6 mesi sono state distribuite vincite per circa 1.700.000 euro, questo vuol dire facendo 2 rapidi conti, che sono stati giocati da un minimo di 1.900.000 euro ad un massimo di 2.200.000 euro. Questo vuol dire che in proiezione, in un anno potrebbero essere giocati circa 4.000.000 di euro, quindi più di 10.000 euro al giorno.
Qualcuno potrebbe pensare: ma qual è il problema se vengono vinti tutti questi soldi?
Il problema non sono le vincite ma le perdite di cui mai si parla. Ovviamente le giocate non equivalgono alle perdite, ma facendo un rapido calcolo, in un gioco che distribuisce il 90% dei primi, vuol dire che le perdite dei giocatori sono state minimo minimo 170.000 euro in 6 mesi.




 
Proprio Mercoledi sera è andato in onda questo servizio delle Iene, dal titolo "Malati di slot machine" che mostra l'aspetto oscuro del gioco che porta ad una vera e propria dipendenza, che deve essere curata come si curano altre dipendenze tipo quelle da droga o alcol.
Ne consigliamo la visione.

foto

Che dire, l'attività è legale, dal punto di vista imprenditoriale è sicuramente molto vantaggiosa, lo stato i concessionari ed i gestori ci guadagna un sacco di soldi ma ....... c'è qualcosa che stona, soprattutto se in mezzo c'è qualcuno che ha un ruolo di primo piano nel gestire la cosa pubblica.
Dall'assessore con delega all'innovazione, non ci aspettavamo certo questo tipo di innovazione!
E meno male che non ha la delega al sociale!!!

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

1 commento: