giovedì 26 maggio 2011

Mercatino dell’usato in conto vendita: occasioni per vendere e per comperare

Interessante....

Hai degli oggetti in buono stato che non usi più, destinati a diventare spazzatura? Bene, allora sappi che a Castelnuovo Garfagnana dal 14 maggio scorso è aperto “Stella del Mattino”, il primo mercatino dell’usato in conto vendita della Valle del Serchio, che rappresenta una bella opportunità per tutti coloro che magari hanno la soffitta o la cantina piena di oggetti, indumenti, mobili, attrezzature inutilizzate che stanno lì solo a prendere polvere. Ora esiste la possibilità di ricavare un po’ di soldi da quelle cose, di poter vendere magari quel regalo che ti hanno fatto per Natale o per il compleanno o anche per le tue nozze e che non userai mai o di disfarti di tante cose che stanno lì solo ad occupare spazio. C’è sempre qualcuno interessato a quegli oggetti, ed il mercatino dell’usato di Castelnuovo ti dà la possibilità di trovare quel qualcuno, disfarti di una cosa che non vuoi più e farci qualche bel soldino.
“Stella del Mattino” è una originale idea di Marco Pedreschi e Silvana e Angelo Garda e fin dalla sua apertura ha già riscosso un notevole successo. Tante persone hanno già sfruttato l’opportunità di questo mercato dell’usato ed anche chi è in cerca sta già visitando in crescente numero questa attività. Vendi e guadagni, compri e risparmi, questo il motto di “Stella del Mattino” che insomma è il luogo ideale per vendere o acquistare mobili, oggetti, abbigliamento, scarpe, accessori, elettronica e tanto altro ancora e di fare buoni affari.
Ma come funziona? Intanto da sapere che è possibile anche la valutazione ed il ritiro delle cose da vendere al proprio domicilio, basta telefonare al numero 0583 639439 o scrivere a stellamercatinousato@yahoo.it.
Altrimenti puoi recarti a Castelnuovo Garfagnana, in loc. Torrite (ex Caltos) e portare qui la tua roba.
Gli oggetti esposti restano di tua proprietà fino alla vendita e rimangono in esposizione gratuita. Con i titolari del mercatino si decide il prezzo di vendita e la percentuale di provvigione che spetta a “Stella del Mattino” e che di solito va dal 20 al 30%.


Mercatino dell'usato Stella del Mattino (foto giornaledibarganews)

L’importo degli oggetti venduti vi sarà corrisposto a partire dal primo giorno del mese successivo all’avvenuta vendita.
La durata massima dell’esposizione è 60 giorni; dopo tale termine gli oggetti invenduti e da voi non ritirati saranno proposti scontati del 30% rispetto al prezzo concordato, per ulteriori 30 gg. Gli oggetti rimarranno comunque sempre di vostra proprietà e potrete decidere di rimetterli in vendita a prezzo scontato oppure ritirarli.
C’è un’altra opzione comunque. Tra le originali iniziative di questo mercato dell’usato da segnalare infatti l’aperitivo asta. L’ultimo sabato di tutti i mesi alle 18, il prossimo appuntamento è il 28 maggio, si può prendere parte a questo aperitivo offerto dai titolari durante il quale vengono messi all’asta oggetti invenduti da tempo. Puoi infatti decidere, dopo che le tue cose sono rimaste invendute, di tentare di venderle al miglior offerente.
Se proprio i tue oggetti non interessano a nessuno, ma vuoi comunque disfartene, “Stella del Mattino” ti offre infine un’ultima possibilità: soprattutto se si tratta di abbigliamento od oggetti che possano essere di aiuto a qualcuno, è infatti possibile come ultima istanza donare i propri oggetti a chi ne ha bisogno.
Un’ultima cosa. “Stella del Mattino la trovi anche su facebook e sul web; in questo caso l’indirizzo è: http://www.mercatinostelladelmattino.it/

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

2 commenti: