domenica 8 maggio 2011

La Ribalta di Gallicano - Teatro dei Differenti

Comunicare, attraverso l’espressione teatrale, momenti e messaggi della vita cristiana.
E’ questo l’impegno della Compagnia La Ribalta di Gallicano che stasera ha portato in scena a Barga per la regia di Ettore Brogi “Non abbiate paura paura…mai” uno spettacolo che racconta la vita di Karol Wojtyla, di papa Giovanni Paolo II, che ha vissuto in prima persona le drammatiche vicende del suo paese, la Polonia al quale è rimasto legato. Parte proprio da qui, dagli anni in cui giovanissimo cercava di sfuggire come il suo popolo agli orrori della guerra, la storia raccontata stasera davanti ad un numeroso pubblico.
La rappresentazione della compagnia gallicanese interpreta alcune delle esperienze del Papa che nei giorni scorsi è stato proclamato beato e dà voce alle sue riflessioni, maturate sotto la pressione delle molteplici forme del male, ma senza mai perdere la prospettiva del bene e nella convinzione, sacrostanta, che questo avrebbe prevalso.
Tanto, come dicevamo, il pubblico. Tra i presenti anche don Antonio Pieraccini a capo dell’Unità Pastorale di Fornaci, Ponte all’Ania e Filecchio e l’assessore Giampiero passini che sul palco ha portato anche il saluto dell’Amministrazione Comunale.
Alla fine, un lavoro indubbiamente di grande impegno, perfettibile come tutto è perfettibile, ma che sicuramente testimonia l’entusiasmo e la spontaneità di questa compagnia di casa nostra che ha già portato in scena altri lavori legati alla tradizione cristiana e che negli anni ha saputo guadagnarsi la stima e l’affetto del pubblico anche di casa nostra.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento