sabato 16 ottobre 2010

Nuovo sito web del Gruppo Sbandieratori e Musici di Gallicano


Dal sito del Gruppo Sbandieratori e Musici di Gallicano:
"Il sito web del Gruppo Sbandieratori e Musici di Gallicano si rinnova.

Per la realizzazione della nuova e modernissima pagina web ci siamo avvalsi del CMS Joomla, punto di riferimento per la costruzione di siti internet professionali.

In questo articolo potrete vedere le nuove funzionalità, installate ed ancora da installare, che la pagina www.sbandieratorimusicigallicano.it offre agli internauti.

La nuova versione del sito web www.sbandieratorimusicigallicano.it è frutto di un lavoro di modifica globale, le cui novità appaiono evidenti.

Rispetto alla precedente versione, infatti, non solo abbiamo operato un restyling globale alla grafica del sito: abbiamo riveduto e migliorato la filosofia stessa dell'organizzazione dei contenuti. Il nostro scopo è infatti rendere un immagine fedele di quello che il gruppo dall'organizzazionedei collegamenti fino ai contenuti delle pagine.

L'attività del Gruppo Sbandieratori e Musici di Gallicano è infatti intensa. per questo abbiamo pensato ad una pagina di "Resoconti delle Esibizioni", in cui il visitatore possa avere l'idea di quello che si nasconde dietro la preparazione e lo svolgimento di ogni singola esibizione.
Per poi meglio tener traccia degli avvenimenti che si susseguono durante l'arco dell'anno, un semplice calendario affiancato ad una agenda daranno una dismensione "temporale" a tutta la nostra attività.

La vera innovazione di questa versione è che gli aggiornamenti non saranno delegati ad un singolo personaggio, ma ad un equipe di membri il cui contributo permetterà al sito di rimanere sempre vivo ed interessante per il visitatore.

Alcune sezioni sono ovviamente da costruire per intero, alcuni contenuti da aggiornare. Ma confidiamo di rendere l''operazione la più rapida possibile.

A breve verranno implementate numerose nuove applicazioni. Stiamo pernsando infatti di costruire attorno al gruppo una vera e propria "Community" i cui membri possano discutere di aspetti inerenti alla nostra attività.

Sperando che il risultato sia di vostro gradimento, vi auguriamo Buona Navigazione!"

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

1 commento: