sabato 23 ottobre 2010

La Garfagnana su Rai Due a Sereno Variabile


Oggi alle ore 17.10 è andata in onda su Rai Due la puntata di Sereno Variabile dedicata alla Garfagnana. Clicca qui per guardare la puntata.

Dal sito di Sereno Variabile:

Osvaldo Bevilacqua è in viaggio tra i borghi e i boschi della Garfagnana per proporci delle splendide passeggiate tra i secolari castagneti di quei luoghi.

Particolare il ricordo di Giovanni Pascoli a Castelvecchio Pascoli e suggestiva la visita a Barga un antico centro della Valle del Serchio.

A Castelnuovo Garfagnana, invece, visita i monumenti e ci racconta un pò di storia. Non mancano ovviamente iniziative, eventi e proposte dell’autunno raccontateci dall’Azienda di Promozione Turistica. Simpatica, ad esempio, l’iniziativa di adottare un castagneto secolare nei boschi della Garfagnana e il tentativo di recuperare la razza della pecora bianca propria di queste parti.

Infine Osvaldo Bevilacqua visita un paese diviso tra Modena e Lucca, precisamente San Pellegrino in Alpe. Finale con il Gruppo Folcloristico la Muffrina e le tradizioni popolari più sentite.


Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento