venerdì 29 luglio 2011

Se.Ver.A., Vergemoli e il Sindaco Giannini

Da "Gallicano c'è Informa"

Notiamo un continuo attacco da parte della nostra amministrazione nei confronti del Sindaco di Vergemoli Giannini. Che abbiano paura di una sua candidatura a Sindaco di Gallicano tra 3 anni?
Noi di Gallicano C'E', invece, non abbiamo paura di nessuno e quindi vi raccontiamo le cose come stanno e soprattutto come dovrebbero andare.
Il comune di Vergemoli ha indetto una regolare gara per l'affidamento della gestione dei rifiuti e questa gara è stata vinta da Sistema Ambiente che diventa il nuovo gestore succedendo a Severa che non si era presentata alla gara.
Il comune di Vergemoli avrà un costo totale € 54.000 ed un risparmio sull'anno precedente gestito da Severa del 20%. Inoltre le tariffe sono fissate per 3 anni.
La nostra Amministrazione Comunale invece di tacere (come si dovrebbe fare in certe occasioni) afferma che il Sindaco di Vergemoli ha abbandonato una barca che sta affondando (meglio sarebbe dire che loro hanno affondato).
In realtà il Sindaco di Vergemoli ha salvato alcuni dei passeggeri della barca e cioè i suoi paesani Vergemolini che si ritrovano con un servizio almeno uguale (ma è molto meglio) ad un costo inferiore.
Noi Gallicanesi ci troviamo con un servizio a singhiozzo, che non garantisce una pulizia costante del nostro paese (mai stato così sudicio da decenni) ad un costo più alto da quello di altri gestori (ad esempio Sistema Ambiente) e soprattutto in continua crescita: 10% nel 2010, 7% nel 2011 più la furbata dell'accisa sull'energia elettrica.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento