domenica 10 luglio 2011

E' fallita la Severa Servizi

Il tribunale civile ha decretato il fallimento della Severa Servizi srl che ha sede in località Belvedere. Curatore è stato nominato Renzo Regoli e adesso all’ex Galli Tassi dovranno essere portati bilanci, libri, scritture contabili e fiscali obbligatorie. Per la mattina del 22 settembre è fissato l’incontro nell’ufficio del giudice delegato Lucente per stabilire lo stato passivo.
L’istanza di fallimento era stata presentata il 12 gennaio scorso da un creditrice di Castelnuovo che doveva avere dall’azienda la somma di 9.778 euro.
La Severa Servizi srl era stata costituita nel 2001 con l’obiettivo di offrire servizi ai comuni (Castelnuovo Garfagnana, Minucciano, Molazzana, Coreglia Antelminelli, Pieve Fosciana e Gallicano) ed enti territoriali che facevano parte della compagine sociale della Severa spa, che costituisce il socio di larga maggioranza nella società.
L’attività principale della Severa Servizi srl era costituita dall’accertamento e dalla riscossione tributi dei comuni ed enti territoriali. La società ha anche svolto attività di altro genere (gestione officina e cali center), da cui secondo il liquidatore sono derivati significativi impegni economici e finanziari. Che non sono stati sufficientemente controbilanciati dagli incassi. Inoltre i comuni hanno procrastinato il pagamento di quanto da loro dovuto.
Nel giugno 2010 la società è stata anticipatamente sciolta e messa in liquidazione, con la nomina del liquidatore.

Fonte: Il Tirreno

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento