giovedì 30 agosto 2012

Venturini chiede il ripristino del transito nella strada di "Pompanella"

Dal sito "Gallicano C'è" pubblico il comunicato stampa del Consigliere Venturini.

La frazione di Trassilico, che è la più montana del nostro Comune (720 m. dal livello del mare), è collegata con Gallicano da una unica strada comunale Gallicano- Verni - Trassilico. Questa strada comunale, è stata oggetto da parte del mio gruppo di varie interpellanze, perché era ed è ancora in condizioni precarie. 
Nel caso di temporanea chiusura della predetta strada, esiste una strada sterrata “di Pompanella”, che dalla frazione di Trassilico collega a Fabbriche di Vallico e da qui si può raggiungere il capoluogo. Questa strada era stata concepita come “via di fuga” per dare, giustamente, una possibilità agli abitanti della predetta frazione, in caso di eventi straordinari, che impedissero il transito dei mezzi nella via comunale per Verni, il traffico dei mezzi veniva spostato temporaneamente nella Via di fuga “di Pompanella”. 
Da sei mesi un grosso tronco di albero è caduto sulla carreggiata di quest’ultima via ed impedisce il transito dei mezzi. Nel caso in cui per qualsiasi motivo, la strada comunale per Verni dovesse essere chiusa al traffico, gli abitanti di Trassilico si troverebbero “intrappolati, senza alcuna possibilità di raggiungere con mezzi pubblici o privati Gallicano. 

Foto del 06/05/12
L’unica alternativa è una vecchia mulattiera da percorrere a piedi (2 ore di marcia)! Ho comunicato questo disservizio alcuni giorni fa agli uffici competenti e al Sindaco. 
La cosa inconcepibile è il grosso ritardo (sei mesi), che il tronco del grosso albero è caduto nella carreggiata e il Comune non ha preso alcun provvedimento, per assicurare agli abitanti della frazione di Trassilico una adeguata “via di fuga” in caso di necessità! Spero che ora, nel più breve tempo possibile venga ripristinato il transito nella strada “di Pompanella”.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento