domenica 4 settembre 2011

Il mio anniversario di matrimonio nel Chianti

Il 2 settembre io e mia moglie Martina abbiamo voluto festeggiare i nostri primi 5 anni di matrimonio (nozze di seta o di legno? A me piace pensare di legno, a lei di seta) in un bellissimo agriturismo nel Chianti (clicca qui per vedere le foto).
Siamo partiti di buon’ora con la nostra Fiat 500 del ‘69 con la quale ci eravamo sposati 5 anni prima, ma arrivati a Lucca la cara e vecchia 500 si ferma e non vuol più sapere di accendersi. Chiedo aiuto ad un carrozziere ma niente da fare, allora cerco un meccanico ma fino al pomeriggio non ha tempo di metterci le mani!
Panico, cosa facciamo?
Spingo la 500 (magari se la Marti togliesse il freno a mano…) in un posto sicuro e facciamo l’autostop per tornare a casa (il giorno dopo, al mio suocero, è partita al primo colpo!).
Erano 20 anni che non facevo l’autostop e ad esser sincero non vedo più nessuno che lo fa!
Nessuno chiaramente ci carica fino a quando non passa una Lancia Y nera con a bordo la Ciandra (botta di c..o!!) che ci riporta a casa.
Prendiamo la moto e via direzione Castellina in Chianti.
Questo è il bellissimo agriturismo Podere Cogno.


Siamo accolti dai proprietari Marco e Giovanna, che gestiscono con estremo amore e cura l’agriturismo, una struttura di gran pregio per l’architettura, l’arredamento, l’attenzione ai dettagli e all’ospitalità e per l’ottima cucina.
Un’atmosfera magica, un piccolo angolo di paradiso immerso nel verde dei boschi e dell’oliveto (oltre 3000 olivi!).


Piscina, idromassaggio, cena a lume di candela con un ottimo vino Chianti e …. molto di più!!!


Il giorno seguente dopo una ricca colazione abbiamo visitato alcuni borghi nelle vicinanze tra cui Monteriggioni, Castellina in Chianti, Radda in Chianti e Volpaia dove pranziamo in un bel ristorante  (nella lista dei vini c'era scritto: ...life is too short to drink bad wine...) circondati dal classico panorama toscano.



Un bell'anniversario da ripetere... magari non tra altri 5 anni!

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento