martedì 6 settembre 2011

Juventus Stadium: giovedì inaugurazione

Lo Juventus Club di Gallicano sta già organizzando una gita al nuovo stadio!! Giovedì la presentazione.

E' stato presentato oggi, come da copione, lo Juventus Stadium, che verrà inaugurato giovedì prossimo. Il nuovo stadio futuristico di Torino aprirà i battenti al club bianco-nero con una partita amichevole.

Lo Stadio, per il quale si stanno ultimando gli ultimi dettagli, insegna compresa, è stato presentato oggi dal suo direttore Francesco Gianello, accompagnato dal direttore commerciale Francesco Calvo e dal Presidente di K-events Marco Balich.

Le novità riguardano la conformazione, che privilegia l'avvicinamento delle tribune in luogo delle curve, ed il sofisticato sistema di sicurezza di cui è dotato il nuovo stadio. Inoltre, lo stadio diventa un vero e proprio ambiente di svago, con molteplici aree di ristori e zone dedicate all'ospitalità dei tifosi. Una concezione tutta britannica, che vota questo spazio allo sport ed al tempo libero.

Ma lo Juventus Stadium è anche il trionfo del Made in Italy, con alcune delle più note firme tricolore. Gli interni sono stati curati da Pininfarina, mentre l'esterno è stato disegnato da Giugiaro.

L'investimento per il nuovo stadio è stimato in circa 105 milioni di euro, mentre i posti a sedere si contano in 41 mila.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento