domenica 4 settembre 2011

Ancora proteste per il senso unico in Via Roma

E’ ancora polemica sull’istituzione del senso unico in via Roma. Protestano i gruppi consiliari di minoranza e soprattutto si lamentano i residenti per il lungo giro che devono fare per tornare alle proprie abitazioni. Da giugno è operativo il senso unico nel tratto che attraversa la località Al Sano.
Da subito sono partite le proteste dei residenti contro il Comune, che lo avrebbe istituito per motivi di sicurezza. Il dissenso si è concretizzato con la nascita di un apposito comitato che ha raccolto in pochi giorni 162 firme per far recedere il Comune. Il malcontento è poi approdato in consiglio comunale dove il comitato ha illustrato le ragioni al no. Al comitato si sono affiancati anche i due schieramenti di opposizione, che hanno ribadito la contrarietà a tale operazione. La stessa maggioranza ha comunque assicurato che tale modifica alla viabilità è da considerarsi sperimentale e a settembre sarebbe stata presa la decisione definitiva.
«Mi auguro che, come promesso dal sindaco Adami e dal capo gruppo di maggioranza Pellegrinotti, nel mese di settembre - dice Daniele Venturini, capogruppo di minoranza - si faccia un’assemblea pubblica e si dia la parola ai cittadini interessati».
Intanto, in attesa degli sviluppi del caso, su sito web del Comune, nell’area riservata alla polizia municipale, c’è già il progetto di estendere il senso unico per gran parte di via Roma.

Fonte: Il Tirreno - Emilio Simonini

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento