giovedì 10 febbraio 2011

Dormire in Garfagnana: Podere Saisi - Molazzana

Podere Saisi si trova su una collina distante appena 300 metri dal paese di Molazzana (430 metri sul livello del mare) ed offre una splendida vista sulla campagna circostante e sulle montagne boscose delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Da qui è possibile partire per visitare le città storiche della Toscana centrale come Lucca e Pisa, per esplorare la famosa Grotta del Vento e fare escursioni sulle più belle cime delle Alpi Apuane. All’interno del Podere Saisi si trovano due splendide case per vacanza con piscina (3 per 7 metri): Casa Matilde e Casa Lara
Le due case sono ben ammobiliate ed hanno entrate completamente indipendenti. Ciascuna casa ha un giardino privato dove potersi rilassare e godersi i pasti guardando il magnifico panorama. Dalla piscina (3 per 7 metri) è possibile ammirare un panorama mozzafiato. Gli appartamenti sono dotati di proprio impianto di riscaldamento a gas. Casa Matilde è dotata anche di un tipico caminetto a legna. Durante l'inverno, il consumo del gas deve essere pagato insieme alla legna da ardere eventualmente utilizzata. Il podere è  completamente recintato e vi si accede attraverso una strada privata non asfaltata (200 mt).

Podere Saisi
A Casa Matilde si accede dalla parte anteriore del podere e risulta molto comoda per il carico/scarico dei bagagli. L’ingresso della Casa conduce ad un corridoio sul lato destro del quale si trovano le tre camere. La camera singola con le ampie vetrate, la camera matrimoniale rosa e l’altra camera singola. In fondo al corridoio il piccolo bagno dotato di wc, lavandino e doccia. Sul lato sinistro del corridoio una scala conduce al piano superiore dove si trova il fantastico soggiorno/salotto dal quale, grazie alle ampie vetragi, è possibile ammirare l’intera vallata. Nel soggiorno troviamo il grande camino, un comodo divano ed il tavolo da pranzo. Dal soggiorno una porta conduce alla piccola cucina fornita di frigorifero, lavastoviglie, forno e cucina a gas. Un’altra porta conduce ad un piccolo balcone.
Questo appartamento è molto confortevole, spazioso ed accogliente.
All’esterno della casa (ma attaccata ad essa) si trova una piccola dependance in legno con loggiato ed entrata indipendente. La dependance risulta molto utilizzata in estate essendo dotata di cucina, di loggia, che consentono di gustarsi piacevoli cene all’aperto preparate nel forno a legna adiacente la casa. All'interno della dependance si trova anche la lavatrice a disposizione degli ospiti.


Casa Matilde

Casa Lara si trova sulla parte posteriore del podere in posizione rialzata rispetto a Casa Matilde. L'ingresso conduce nel salotto con ampio tavolo con sedie, un comodo divano e Tv-Sat. Un piccolo gradino sulla sinistra conduce ad un grazioso angolo cottura dotato di frigorifero, cucina a gas e, a richiesta, di un forno a micronde. Sempre al piano terra è situato un piccolo bagno dotato di wc, lavandino e doccia.
Salendo alcuni gradini si accede al piano superiore dove, sulla destra, due porte conducono alle camere e ,sulla sinistra, un porta conduce ad una piccola terrazza con una vista meravigliosa sulla campagna circostante.
La due camere hanno una un letto matrimoniale e l’altra un letto a castello.
Il giardino dei Casa Lara è ben attrezzato con tavolo e sedie nella loggia privata ed un BBQ a disposizione degli ospiti. In comune con Casa Matilde il forno a legna.
Data la dimensione della casa consigliamo la permanenza  ad una coppia con eventualmente due bambini.
 
Casa Lara
Per maggiori informazioni contatta il proprietario o visita il sito.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento