lunedì 7 febbraio 2011

Aumentano i gruppi di opposizione: Ilaria Bertozzi passa a Fli

Aumentano in consiglio comunale i gruppi di opposizione: da due le minoranze passano a tre. Ilaria Bertozzi, avendo aderito al nuovo gruppo di Gianfranco Fini "Futuro e libertà per l'Italia" è uscita dal gruppo di centro destra "Gallicano concreta e solidale". La dichiarazione di Ilaria Bertozzi è avvenuta all'inizio della seduta consiliare, lasciando di stucco anche il capogruppo di "Gallicano concreta e solidale" Daniele Venturini. L'assemblea ha preso atto della nuova composizione del consiglio comunale.

Due gli argomenti all'ordine del giorno: la gara per l'affidamento della gestione del centro natatorio e la situazione di Pantarei.

Sul primo argomento non sono venute alla luce novità di rilievo. Da parte del sindaco Maria Stella Adami e del capogruppo di maggioranza Ardelio Pellegrinotti, dopo che è stato elogiato il lavoro dell'Auser Nuoto per gli otto anni di gestione, sono state anche spiegate le ragioni che hanno portato la giunta a indire la gara. Principalmente motivi di ordine economico e di opportunità. Al nuovo gestore saranno accollate tutte le utenze dell'impianto e lo stesso dovrà versare al Comune un canone annuo di 20mila 200 euro, oltre a dover effettuare, nei sei anni di contratto, 85mila euro di investimenti. Inoltre, negli ultimi tempi, l'Auser Nuoto sarebbe colpevole di aver trascurato la manutenzione dell'impianto.
Mentre anche il gruppo "Gallicano c'è" ha condiviso il comportamento della giunta, Daniele Venturini ha ribadito il concetto che in sostanza l'amministrazione comunale con la gara si è voluta liberare dell'Auser Nuoto.

Sulla situazione della Pantarei e del teleriscaldamento, sono stati letti da Venturini parte dei verbali delle sedute del consiglio di amministrazione, da cui emergono difficoltà di gestione dell'attività e anche economiche. Unica via d'uscita, prima di arrivare alla messa in liquidazione della società, pare sia la costruzione della centrale a biomasse, che però al momento è bloccata per i vari ricorsi al Tar.

Fonte: Il Tirreno

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento