venerdì 23 aprile 2010

Parco Tematico del Levigliese

Dal blog "La vita, l'arte, e tutto il resto"

Allora...dato che i lavori sono iniziati e che presto ci sarà la presentazione ufficiale, svelo qualcosa di più sul parco. Il parco sorgerà a pochi chilometri da Gallicano, in direzione Vergemoli e si svilupperà lungo il corso del torrente Levigliese.

Cosa ci sarà all'interno del parco?? (spero che qualcuno se lo stia chiedendo). Allora... ci saranno attività per tutti...dal ragazzo all'anziano. Ci saranno 4 pareti scalabili di 4 difficoltà diverse, ci sarà un bellissimo percorso di torrentismo lungo le 3 cascate che il torrente ci offre (potete sbirciare le foto se volete :-). Ci sarà un playground per bambini, ci saranno escursioni in canoa e gare di birdwaching. E ci sarà il "percorso leggendario".

Di cosa si tratta??? In pratica tutto il parco è tematizzato sfruttando il folklore e le leggende di queste terre. Saranno ricreate a grandezza naturale personaggi e leggende tramandate dal folklore locale. Ci saranno così, tra le altre, i centauri di fornovolasco, il villaggio degli gnomi, l'uomo selvatico e il famoso buffardello.

Tutte le attività saranno tematizzate...

Leggi il post originale di Christian Alpini

Per altre foto clicca qui

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

1 commento:

  1. Il parco e situato in un posto mozza fiato,, pensare che da poca distanza dal paese esiste un posto cosi meraviglioso e una favola .
    c'e la possibilità di arrampicare su di una bellissima parete di roccia con artificiali circa 7 vie da un 4 grado a un 6 grado , poi la possibilita di provare il torrentismo e delle belle gite in canoa sul lago di trombacco ,
    un posto per mille attivita

    Grazie CARLO GIANNELLI

    RispondiElimina