mercoledì 23 maggio 2012

Software di compilazione 730/2012

Sul sito dell’Agenzia un percorso guidato per installare gratuitamente il programma che aiuterà i contribuenti nella stesura della dichiarazione dei redditi.

Pronto il nuovo Software 730/2012, grazie al quale sarà possibile compilare la dichiarazione dei redditi, salvare una copia e controllare il prospetto con il calcolo delle imposte. Facile l’installazione del pacchetto informatico con l’aiuto di “Guido”, il pappagallino che assiste i contribuenti passo dopo passo.
Il modello compilato andrà, poi, stampato, firmato e consegnato a un Centro di assistenza fiscale o a un intermediario abilitato (commercialista, esperto contabile, consulente del lavoro, eccetera).
Oltre alla compilazione del 730 con i servizi on line sono consultabili anche le dichiarazioni degli anni passati, i dati catastali degli immobili, gli atti registrati.
Per l’accesso è necessario richiedere il codice Pin. L’aggiornamento del software è automatico: ogni volta che si accede al programma viene installata la versione più recente.

Fonte: Fisco Oggi

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento