venerdì 25 maggio 2012

La Giunta Comunale perde anche Pedreschi: e sono quattro! Nominati i sostituti

Fonte: Il Tirreno di Luca Meconi

Nominati i tre nuovi assessori del comune di Gallicano Venturelli al bilancio, Osman al turismo, Burrelli allo sport
 
Belinda Venturelli, Ruchia Ali Osman, Italo Burrelli: sono questi i tre nuovi assessori, tutti esterni, del comune di Gallicano che vanno a sostituire Luca Pedreschi e Nicola Giampieri, che si sono dimessi in questi giorni, e Antonio Lucchesi che invece si è dimesso alcuni mesi fa e non era ancora stato rimpiazzato.

Foto archivio Comune di Gallicano


«Non abbiamo perso pezzi come qualcuno dice. - ha affermato il sindaco Maria Stella Adami nell'annunciare questo rimpasto - Noi abbiamo acquistato dei pezzi. Abbiamo una giunta formata dalla società civile, composta da ben tre donne e tra uomini. L'impegno amministrativo richiede oggi una presenza costante nel seguire le varie problematiche diventate sempre più complesse per il momento che stiamo attraversando. Con responsabilità quindi gli assessori Pedreschi e Giampieri hanno condiviso con il gruppo di maggioranza la necessità di lasciare il posto a nuove persone. Desidero ringraziarli per il loro contributo e auguro ai nuovi entrati un proficuo lavoro nella consapevolezza che, con il loro contributo potremo raggiungere altri importanti traguardi».

Per Belinda Venturelli si tratta in realtà di un ritorno: nella prima amministrazione guidata dal sindaco Adami era consigliere comunale e presidente della commissione bilancio. Adesso è stata chiamata a ricoprire l'incarico di assessore con delega al bilancio, alle finanze e al personale. Nata nel 1971, ragioniera, lavora in uno studio di commercialista a Fornaci di Barga e abita assieme alla famiglia nella frazione di Verni.

Prima esperienza di amministratori invece per gli altri due nuovi assessori, Ruchia Ali Osman e Italo Burrelli. RuchiaAli Osman è nata a Mogadiscio, capitale della Somalia, e da anni risiede assieme ai due figli a Gallicano. Nata nel 1963, laureata in economia e commercio a Pisa, e si occupa di turismo attraverso la sua agenzia di viaggi. In questi anni ha avuto diverse esperienze sia in campo sociale e adesso sta studiando a Londra. Si dovrà occupare di turismo e promozione del territorio.

Il terzo assessore è Italo Burrelli, medico chirurgo, che lavora all'ospedale Unico della Versilia. Abita a Lucca con la moglie e i tre figli. Sarà il nuovo assessore con delega allo sport e al tempo libero.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento