martedì 31 maggio 2016

Bando per la realizzazione del "Cencio" 2016

La Pro Loco di Gallicano ha indetto un bando per la realizzazione del “CENCIO” da assegnarsi al Rione  vincitore del Palio di San Jacopo 2016.  Questo il regolamento.



1) Finalità
La Proloco di Gallicano indice un bando per la realizzazione del “CENCIO” per il Palio di San Jacopo edizione 2016.

2) Destinatari
Il bando è rivolto a tutti i residenti del Comune di Gallicano.

3) Tecniche e tema
L’opera deve ispirarsi allo spirito del Palio di san Jacopo, alla sua storia, alle sue radici ed alla sua tradizione.
Le opere possono essere realizzate in piena libertà di stile, con una o più delle seguenti tecniche: olio, tempera, acrilico, vinile, acquarello, collage e simili. Il bozzetto dell’opera dovrà essere realizzato su un supporto di carta di dimensioni cm 21×29,5 (formato A4). In seguito, il bozzetto che risulterà vincitore dovrà essere realizzato su un supporto di tela di dimensioni di cm. 50×70.

4) Premi
Il premio per chi realizzerà il “cencio” del Palio di San Jacopo edizione 2016 sarà di € 150,00.

5) Quota d’iscrizione
Non è prevista alcuna quota d’iscrizione.

6) Modalità di partecipazione
Gli artisti possono presentare un solo bozzetto; i bozzetti dovranno essere consegnati a mano presso la sede della Proloco di Gallicano in Piazza del Popolo n.3, il 14 giugno 2016, dalle ore 20;00 alle ore 21;00. I bozzetti non consegnati entro questi termini non saranno ammessi al bando. Si raccomanda di fornire un indirizzo e-mail ed un numero di telefono,preferibilmente cellulare, dove poter essere contattati dagli organizzatori. La Proloco di Gallicano si riserva di utilizzare il materiale pervenuto per eventuali successive manifestazioni,con l’obbligo di citare l’artista e/o la fonte ed informare gli autori o i detentori dei diritti. Questi materiali saranno utilizzati per scopi culturali e didattici senza fini di lucro.

7) Calendario del bando
Iscrizione: l’iscrizione e la consegna dei bozzetti dovrà avvenire il 14 giugno 2016 dalle ore 20;00 alle ore 21;00 presso la sede della Proloco di Gallicano in Piazza del popolo n.3.
Selezione opere  la Giuria, composta dai membri del Consiglio Direttivo della Proloco di Gallicano, si riunirà e comunicherà entro il 19 giugno 2016 il vincitore del bando.
Realizzazione dell’opera su tela: il bozzetto risultato vincitore del bando dovrà essere realizzato dall’artista, su tela, entro e non oltre il 10 luglio 2016.

7) Accettazione delle condizioni
Le decisioni della Giuria sono inappellabili e insindacabili. Gli artisti, con l’atto stesso dell’iscrizione, accettano il presente regolamento e assumono in prima persona ogni responsabilità in ordine alle immagini consegnate, dichiarando di aver realizzato l’opera legittimamente, senza violazione di alcun diritto previsto dalla legge né qualsiasi diritto di terzi, manlevando la Proloco di Gallicano da qualsivoglia responsabilità e conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo.
Ciascun candidato autorizza espressamente la Proloco di Gallicano, nonchè i suoi diretti delegati, a trattare i dati personali trasmessi ai sensi del D.lgs.196/2003 (Codice Privacy) e successive modifiche, anche ai fini dell’inserimento nella banca dati dell’associazione.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento