sabato 17 ottobre 2015

La vicinanza dell'Amministrazione comunale di Gallicano ai lavoratori KME

Da Facebook, il Sindaco di Gallicano David Saisi:
L'Amministrazione comunale di Gallicano esprime la sua vicinanza a tutti i lavoratori interessati dalla vicenda della riconversione della Kme. L'industria metallurgica che ha dato lavoro a migliaia di persone nella nostra valle negli ultimi cento anni sembra destinata a essere cancellata nello spazio di pochi mesi per dar vita a una nuova attività nell'ambito dell'agricoltura idroponica. 
Alla Kme lavorano oltre cinquanta Gallicanesi, preoccupati per i loro stipendi e per il futuro delle loro famiglie: come Amministrazione abbiamo partecipato e parteciperemo a tutti i tavoli istituzionali al fine di acquisire le necessarie informazioni per avere garanzie sulla realizzazione di questo nuovo e interessante progetto imprenditoriale. 
Riteniamo opportuno che vi sia un confronto con le istituzioni a tutti i livelli ma è ovvio che dovranno essere quelle nazionali e regionali ad assumere il ruolo di garanti per questa riconversione che, seppur migliorativa da un punto di vista ambientale, spazzerà via cento anni della nostra storia e rappresenterà un cambiamento epocale della nostra valle. 
Crediamo infine che dalla partita occupazionale non possano essere escluse tutte le aziende e tutti i lavoratori che intorno alla Kme sono nati e cresciuti e che non possono sparire dalla panoramica economica della valle improvvisamente.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento