mercoledì 28 ottobre 2015

A Gallicano il Campionato Toscano di Ciclocross


La provincia di Lucca si conferma anche quest'anno come la numero uno in Toscana per quello che riguarda l'attività ciclocrossistica. Proprio per questo ancora una volta il Campionato Toscano si svolgerà nella nostra provincia ed in questa occasione sarà il Giovo Team Coreglia ad avere l'onere e l'onore di allestire questa importante manifestazione. 
Le gare si svolgeranno il prossimo 8 Novembre in località “La Spiaggia” di Turrite Cava nel comune di Gallicano e vedranno al via oltre che tutti i migliori atleti regionali anche concorrenti provenienti dalle regioni limitrofe. 
Il percorso che è già stato predisposto si annuncia abbastanza veloce ed in alcuni tratti coincide con il circuito di motocross con collinette brevi ma che alla lunga diventeranno impegnative soprattutto se pioverà nei giorni precedenti le gare. 
La gara è intitolata a Simone Pardini lo sfortunato giovane, che aveva difeso i colori del Giovo Team Coreglia e che pochi mesi or sono ha perso la vita in un incidente stradale mentre si stava allenando in sella alla sua bicicletta, proprio in vista della attività ciclocrossistica. 
Al mattino sono previste a partire dalle ore 10,30 le gare riservate ai giovanissimi mentre a partire dalle ore 13 inizieranno quelle delle categorie agonistiche. 
Fra gli atleti più attesi il lucchese Nicola Parenti che cercherà di difendere la maglia di Campione Toscano della categoria Under23 conquistata un anno fa a Lammari , soprattutto per poterla dedicare a Simone Pardini di cui era intimo amico.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento