martedì 11 ottobre 2011

Gallicano racconta - Sabato 15 ottobre ore 21 - Ciaf

L’amministrazione comunale di Gallicano, in collaborazione con la Garfagnana editrice, organizza per sabato 15 ottobre alle ore 21 presso il centro Ciaf – nei locali dell’ex cinema Cheli, in piazzetta San Giovanni – un incontro letterario dal titolo “Gallicano racconta”.

L’evento intende promuovere la lettura attraverso le penne di autori gallicanesi, che negli anni si sono cimentati tra racconti e poesie, vincendo premi letterari e salendo alla ribalta locale.
Saranno presenti le scrittrici Antonella Pellegrinotti e Maria Grazia Forli e gli autori Adolfo da Prato e Pietro Taddei, intervistati da Andrea Giannasi.
Inaugurano l’evento il sindacio di Gallicano Maria Stella Adami e l’assessore alla cultura Loretta Mazzanti.
Durante la serata verranno presentati i libri “Un amore grande” di Adolfo da Prato (Garfagnana editrice” e “Il volto della vita” di Maria Grazia Forli (Pacini Fazzi). Inoltre si parlerà anche del racconto “L’esplorazione a Fornovolasco” di Pietro Taddei , pubblicato nell’antologia 2009 del Garfagnana in Giallo (edita da Prospettiva) e il racconto “Una vera disdetta” di Antonella Pellegrinotti, vincitore dell’edizione 2010 del premio Garfagnana in Giallo.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento