mercoledì 19 ottobre 2011

Patente a punti: bonus premio

A otto anni dall’entrata in vigore della patente a punti, è scattata la ricarica per buona condotta di guida: un bonus che vale due punti. Questa sorta di premio sulla patente è già stato attribuito d’ufficio dalla direzione generale della Motorizzazione a chi non ha commesso infrazioni nel corso dell’ultimo biennio.
Così, in pratica, chi non ha mai perso punti si porta a quota 28, molto vicino al limite massimo di 30 (il codice della strada prevede infatti che il bonus complessivo non superi i 10 punti totali).
Per controllare il saldo dei punti della propria patente si può consultare il sito “il portale dell’automobilista” (http://www.ilportaledellautomobilista.it/), a cura del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Per farlo, bisogna prima registrarsi al sito. In alternativa, è possibile anche chiamare il numero 848 782.782. Ma fate attenzione, perché non è un numero verde. La telefonata può essere effettuata solo da apparecchi fissi e ha il costo di una chiamata urbana, a seconda delle tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

Fonte: Soldi & Diritti

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento