venerdì 30 settembre 2011

Vergemoli nella puntata di "Mistero - Italia 1" domenica 2 ottobre 2011

Non è raro che la nostra Valle sia (per le sue peculiarità storiche, ambientali, enogastronomiche) al centro di programmi televisivi nazionali e internazionali. Questa volta, però, a far muovere una fornita troupe di Mediaset non sono state le sopraelencate particolarità ma il Mistero. Già, come il titolo della nota e seguitissima trasmissione di Italia Uno che ha deciso di dedicare buona parte della puntata che andrà in onda il 2 ottobre, alle 21, alle leggende e ai misteri “nascosti” nel piccolo comune di Vergemoli.


E così, venerdì scorso, il famoso conduttore della trasmissione Daniele Bossari, insieme alla “collega” Jane Alexander e allo staff tecnico, ha registrato una puntata affascinante in una location insolita: il Parco Avventura del Levigliese (che, al suo interno, contiene, tra l’altro, un percorso sui misteri e le leggende della Garfagnana). Seguito da guide esperte del luogo e da personale del Parco, Bossari ha visitato, prima, la chiesaccia dei preti cannibali di Fornovolasco e poi una miniera crollata nel tardo seicento. Qui gli uomini di “Mistero” hanno potuto riprendere un fatto alquanto insolito e inquietante che scoprirete nella puntata in onda domenica.
Bossari è rimasto, visibilmente, soddisfatto del lavoro svolto e sopratutto, è il caso di dirlo, è rimasto stregato dalla bellezza di questi luoghi in cui intende, presto, ritornare. Vivo compiacimento anche da parte del direttore del Parco del Levigliese Christian Alpini (organizzatore dell’evento) e del sindaco di Vergemoli, Michele Giannini, che ha sostenuto questo particolare modo per promuovere il nostro territorio.

Fonte: giornaledibarganews - Nazareno Giusti

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

3 commenti:

  1. si puo' avere qualche notizia in piu' sui preti cannibali? dove trovo materiale da leggere'

    RispondiElimina
  2. @my photo diary anche io stavo cercando notizie su quella storia... ma ancora non ne ho trovate. Se potessi scrivere il link di un qualche sito che hai trovato su quei preti te ne sarei molto grata. =D

    RispondiElimina
  3. macche' non riesco a trovare niente solo che nel parco avventura del leviglierese nel comune di vergemoli c'è il percorso folklore e vai anche al monastero

    RispondiElimina