giovedì 10 marzo 2011

Subbuteo: vittoria di Pieroni Andrea al torneo nazionale di Fidenza

Il torneo di Fidenza si è svolto domenica 6 marzo ed ha visto la partecipazione di 48 subbuteisti, quasi tutti del nord Italia, provenienti da Modena, Milano, Reggio Emilia, Como, Genova, Belluno. Tra gli altri naturalmente Andrea Pieroni del Old Subbuteo Club Higlanders di Castelnuovo di Garfagnana.
Il torneo non si era messo bene all'inizio con una secca sconfitta per 4-1. Ma successivamente, ritrovata la concentrazione ed un pizzico di fortuna, il portacolori castelnovese ha inanellato una serie di vittorie su avversari di Parma, Fidenza, Genova.
In finale Pieroni si è trovato di fronte chi lo aveva sconfitto nella partita inaugurale, ma questa volta le cose sono andate ben diversamente. Dopo essere passato in svantaggio, Pieroni ha trovato il pareggio a pochi minuti dal termine e poi si è aggiudicato il trofeo ai calci di rigore, con una mira infallibile.
Al termine della fatica, ancora pervaso dall'euforia per il successo, ha così commentato la sua impresa: "Sensazione incredibile, è la prima volta che vinco un torneo a livello nazionale! Le più stupite di tutti sono state le mie figlie che avevo al seguito: 'Ma hai vinto veramente tutto il torneo? Ma proprio TUTTO TUTTO? Ma questa volta prendi la coppa più grande di tutte?' Il merito della mia vittoria va anche ai compagni di club, gli Highlander: a quasi un anno dalla fondazione del club, il ritrovarci continuamente a giocare ha fatto alzare il nostro livello. E' la prima vittoria a livello nazionale del club, ora andiamo a Milano il 20 marzo e a Parma il 3 aprile".


Grande TOPINO!!

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento