martedì 2 novembre 2010

Frana a Fiattone, isolata un'abitazione

E' accaduto sulla strada dei Piscinacchi, nel Comune di Gallicano. La strada e' stata chiusa lasciando isolata l'abitazione di una famiglia di tre persone. In fase di realizzazione un by pass comunale.

Weekend di apprensione anche in Valle del Serchio a causa del maltempo. A Borgo a Mozzano, dove il fiume Serchio ha raggiunto livelli di allerta, domenica sera è stata annullata la tradizionale festa di Halloween. Una decisione sofferta ma resa inevitabile dalla necessita' di non ingolfare la Lodovica in una situazione di emergenza. E anche la Lima ha destato preoccupazione, avendo sforato più volte nei punti di rilevamento i limiti dell'allerta.
La pioggia ha provocato anche alcuni smottamenti, in particolare sul territorio del Comune di Gallicano. In località Fiattone, sulla strada comunale dei Piscinacchi, si è verificata una frana di circa 40 metri del versante di monte. La strada è stata chiusa lasciando isolata l'abitazione di una famiglia di tre persone. Il Comune sta intervenendo per realizzare un passaggio pedonale, in modo da permettere il collegamento con la viabilità a valle fino a che non sarà rimosso tutto il materiale dalla carreggiata. A rischio anche un'abitazione sovrastante la frana. Sempre a Gallicano, poco prima di Fiattone, pericolo su un tratto della Lodovica, invaso dall'acqua a causa di una condotta sotterranea che non riesce a ricevere il torrente che scende dai versanti. Anche in questo caso, a rischio un'abitazione, dall'altra parte della carreggiata.
Fonte: Noi Tv

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento