sabato 16 luglio 2011

News dalla Skyrace

Dal sito www.skyrace.it

Saranno 217 gli atleti partecipanti alla 6° edizione della sky race delle apuane (clicca qui)



Ci sono volute ben 11 ore ai volontari della SKY RACE DELLE APUANE per tracciare il percorso della gara di domenica prossima 17 luglio 2011. Partenza degli undici volontari alle ore 7 dalla piazzetta di Fornovolasco in una giornata estiva con un cielo limpidissimo.
La “squadra di calcio” era composta da Graziano Poli il coordinatore della spedizione, Giuseppe Canale l’atleta esperto che ha partecipato a ben 4 edizioni, Paolo Bernardi all’esordio con compito di avvitatore, Enrico Fantasia in doppia veste di fotografo e sherpa della spedizione, Andrea Massei consulente di percorso, Adorisio Nicodemo sherpa, Alessandro Santini e Mauro Fenili in versione falciatori e infine le “femminucce” Paola Grassini, Paola Lazzini e Riccarda Tonelli che per impegni familiari e di scarsa tenuta atletica hanno dovuto testare il percorso ridotto.

Novità 2011 la segnalazione del chilometraggio.
Il 5 km di gara è posto proprio davanti allo spettacolo naturale del Monte Forato, il 10 km in località Mosceta prima della salita della Pania della Croce, il 15 km all’ingresso del bosco dopo il Rifugio Rossi , il 20 km nel bosco dopo le Rocchette e infine l’ultimo km all’ingresso della strada asfaltata dopo l’infernale ultima salita.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento