martedì 29 dicembre 2015

Apuane Extreme nel 2016 apre a nuovi partecipanti


Il gruppo cicloalpinistico lucchese Apuane Extreme presenta in questi giorni il nuovo calendario escursioni 2016.
La novità della stagione 2016 è l'apertura a nuovi adepti che si vogliono cimentare seriamente in questa disciplina previo contatto con il gruppo. L’icona indiscussa del cicloalpinismo Italiano vanta un ricco elenco di escursioni da affrontare in mountain bike e trekking, dove le caratteristiche dei sentieri lo richiedano anche con “bici in spalla”. 
 Questo anno saranno oltre 40 gli appuntamenti dove i componenti di Apuane Extreme affronteranno lunghi chilometraggi e dislivelli importanti sui sentieri del Parco Alpi Apuane, Appennino Tosco Emiliano, Parchi Liguri, Monti Sibillini Alpi Piemontesi e nella storia attraversando le fortificazioni Austro Ungariche. 
Le escursioni cicloalpinistiche di Apuane Extreme sono un connubio tra lo sport del ciclismo e l’alpinismo con l’obiettivo di raggiungere non solo le vette Apuane ma anche alla scoperta dei luoghi, territori e vecchi sentieri ormai abbandonati della vita rurale che fù nei tempi passati, sempre senza competizione agonistica. 
Tutte le escursioni del gruppo sono documentate con la più vasta raccolta multimediale Apuana del web, tramite i canali YouTube, Flickr, Facebook e Twitter. Per visionare album fotografici, video e programma visitare il sito ufficiale www.apuanextreme.it

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento