domenica 13 dicembre 2015

Il concorso sconosciuto a "Uniti nell'Ignoranza"

Questa la risposta del Gruppo Gallicano C'è al volantino del PD distribuito in questi giorni dal Pellegrinotti.


IL CONCORSO SCONOSCIUTO A UNITI NELL'IGNORANZA 

Capiamo che dopo 25 anni di potere amministrativo non è facile trovarsi relegati ai margini della vita politica specie quando nel comune, amministrato da Gallicanesi per Gallicano, si sta respirando un'aria nuova, un'aria che piace sempre di più ai nostri cittadini. E allora si gira per il paese propinando falsità per cercare di accalappiare qualcuno che ci possa credere e magari esclamare “come eravate bravi!”; e allora Uniti nella disperazione stampa volantini dai contenuti ambigui, non precisi, spesso completamente falsi (ricordate quando dicevano che avevamo regalato soldi a Gaia?). 
Non ci piace perdere tempo per rispondere a volantini fasulli anche se riconosciamo che hanno una valenza sociale: danno un diversivo a chi starebbe in casa a rosicare sulla sconfitta alle elezioni 2014 e chissà che combinerebbe se non avesse questo sfogo. 
Ma quando un volantino come quello sul concorso per l'assunzione di un Istruttore Amministrativo appartenente alle categorie protette (volgarmente detti “invalidi”) è completamente fuorviante per chi lo legge allora alcune precisazioni sono doverose. 
Uniti nell'ignoranza non sa che la legge 68/99 dispone la realizzazione di una graduatoria unica per i disabili e per le altre categorie protette; non sa che presso i Servizi per l'Impiego è costituita una graduatoria provinciale unica degli iscritti all'elenco dei disabili disoccupati; non sa che gli uffici del comune di Gallicano hanno inviato il bando di concorso al Servizio per l'impiego (Centro per l'impiego) proprio perché lo stesso (che ha la funzione di far incontrare la domanda e l'offerta di lavoro) lo mettesse a disposizione di tutti gli iscritti alla graduatoria unica delle categorie protette aventi i requisiti per partecipare al concorso. 
Ancora più grave è che Uniti nell'ignoranza non si sia accorto che sull'albo online e sul sito web del comune di Gallicano il bando di concorso per categorie protette è stato pubblicato il 13 Agosto 2015 (in 4 mesi non si sono accorti di nulla?!?! Eppure è ancora lì!!). 
Strano poi che a chiedere trasparenza sia Uniti nelle raccomandazioni che per anni ha sistemato amici e amici degli amici. 
Dal primo dicembre il comune di Gallicano ha un nuovo dipendente appartenente alle categorie protette che ne sostituisce un altro, sempre categorie protette, andato in pensione e obbligatoriamente da reintegrare. 
Il concorso per l'assunzione di un Istruttore Amministrativo appartenente alle categorie protette (volgarmente detti “invalidi”) è stato portato avanti nella massima trasparenza e correttezza da parte degli uffici comunali e da parte dell'Amministrazione comunale.

Questo il volantino di Uniti nell'Ignoranza


Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento