martedì 7 aprile 2015

La Garfagnana su Easy Driver - sabato 11 aprile ore 14

Sabato 11 aprile alle ore 14.00 la Garfagnana e la Valle del Serchio saranno i protagonisti della trasmissione televisiva di RAI 1 Easy Driver. ‪


Nelle scorse settimane la troupe della RAI ha realizzato le riprese con le due conduttrici: Veronica Gatto, alla guida di un crossover, la Nissan X Trail 1.6 dCI 4WD, e Roberta Morise, alla guida della nuova citycar Toyota Aygò WT-i 1.0. 
Il personale dell’Ufficio Turistico dell’Unione Comuni Garfagnana – Centro Visite del Parco Alpi Apuane ha supportato la registra, Eleonora Niccoli, nei sopralluoghi e durante le riprese. 
Il volo con l’elicottero ha permesso di abbracciare con la telecamera i tanti piccoli borghi della valle dove spicca per la sua imponenza la Fortezza delle Verrucole. 
L’itinerario automobilistico ha toccato diversi paesi come Corfino, Castelnuovo di Garfagnana, Fornovolasco, mentre Veronica, provetta speleologa, scopre uno dei percorsi avventura della Grotta del Vento. 
Le prove tecniche del crossover si sono svolte nella tenuta del Ciocco dove, sullo sfondo del panorama unico offerto da Barga, uno dei borghi più belli di Italia, il Gruppo Folclorico "La Muffrina" di Camporgiano, ha animato un simpatico pic nic a base di prodotti tipici offerti dal Consorzio Garfagnana Produce . 
Set finale della trasmissione, seguita mediamente da 2 milioni di spettatori, il Ponte del Diavolo di Borgo Mozzano con il Gruppo Sbandieratori e Musici di Gallicano e la Compagnia dell'Ariosto di Castelnuovo di Garfagnana nei loro eleganti costumi d’epoca rinascimentale.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento