venerdì 28 marzo 2014

Gallicano e l'impianto di bricchettaggio

Dal gruppo ”Gallicano C’è per DAVID SAISI Sindaco”

Chapeau!

Gallicano, 28 marzo 2014

Questa mattina la vicenda della puzza ha messo a nudo la fragilità di un sistema fortemente voluto da questa Amministrazione Comunale.
Non è ammissibile che i bambini delle scuole elementari e medie (poste a meno di 100 metri in linea d'area) siano stati costretti ad usare fazzoletti per respirare, a non giocare all'esterno e a non svolgere la normale attività scolastica. Non è giusto alzarsi la mattina, aprire la finestra e richiuderla subito per non essere inondati da una p...uzza nauseabonda. Questa mattina alle 8.16 ho inviato un sms alla società avvisando che in tutta Gallicano fino ad arrivare a La Barca c'era una puzza incredibile.
Mi sono poi recato nel piazzale davanti all'impianto ed ho visto che alcuni camion erano in attesa di scaricare. Alle 10.15 ho chiamato direttamente la proprietà che mi ha confermato un problema all'impianto e mi ha assicurato che si erano attivati per la risoluzione dello stesso.
Possibile che alle ore 13.30 non ci sia alcun comunicato ufficiale del Sindaco?
L'impianto di bricchettaggio è una rogna che questa Amministrazione lascia ai prossimi amministratori ed a tutti i Gallicanesi e non solo.
Da una parte la puzza inammissibile per i cittadini e per le aziende circostanti e dall'altra i diritti dei lavoratori e di chi ha investito nell'impianto.
Noi di Gallicano c'è stiamo ragionando da tempo per trovare una soluzione, ma non abbiamo la collaborazione dell'attuale Amministrazione Comunale che ha voluto fortemente questo impianto e non ammette l'enorme errore fatto, non considerando i gravi disagi dei cittadini.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento