mercoledì 26 marzo 2014

“Gallicano C’è” e la puzza delle bricchette

Fonte: Gallicano News
Il giorno 24 Marzo in qualità di Candidato Sindaco di Gallicano C'è ho incontrato la proprietà della CSS Energy s.r.l società che gestisce l'impianto noto a Gallicano come Bricchettaggio.
All'incontro erano presenti il Presidente ed un socio della CSS. Ho ribadito come Gallicano C'è è, da sempre, contrario, per i motivi che ormai tutti conosciamo, a quell'impianto. Oggi però, quell'impianto esiste, vi lavorano 23 persone e la puzza che genera è considerata uno dei principali problemi da risolvere, da noi, dai Gallicanesi e dalle aziende circostanti.
Ho spiegato che se sarò io il nuovo Sindaco di Gallicano ci sarà tolleranza zero verso la puzza. Il presidente ed il socio erano a conoscenza del lavoro svolto da Gallicano C'è contro l'impianto di bricchettaggio ed erano "lieti" di potersi confrontare con me.
L'incontro è durato circa un'ora, nella quale abbiamo parlato di come Gallicano C'è intende agire per la gestione dei rifiuti (Rifiuti Zero) ed abbiamo verificato come le nostre posizioni fossero molto distanti.
Poichè la proprietà mi ha dichiarato di essere interessata a risolvere il problema della puzza abbiamo concordato che, se sarò io il prossimo Sindaco di Gallicano, da Giugno 2014 ci metteremo intorno ad un tavolo e stabiliremo un percorso preciso per la risoluzione del problema con punti di verifica ben stabiliti.
L'obiettivo di Gallicano C'è è quello di risolvere il problema della puzza, in collaborazione con l'azienda, in un anno purchè i punti di verifica vengano via via rispettati.
La mancata risoluzione del problema in un anno o il mancato rispetto dei punti di verifica mi e ci porterà ad agire con altre modalità.

David Saisi 

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento