domenica 10 marzo 2013

Barga: a Gallicano i Consigli Comunali sono tutti on line... grazie al gruppo di minoranza "Gallicano C'è"!

Argomento di questi giorni è sicuramente quanto accaduto a Barga durante il Consiglio Comunale sul nuovo ospedale.
A tal proposito riporto un articolo de "La Gazzetta del Serchio" di S.A.S. riguardante quello che accade a Gallicano grazie al Gruppo di minoranza "Gallicano C'è".

Caro Bonini venga a prendere un caffè da noi...
Mentre nell’aria echeggia sempre la brutta performance del sindaco di Barga, Bonini, in altri comuni la libertà di informazione viene rispettata. Nel caso di Gallicano, comune amministrato dal Pd, la gestione è ben diversa dai compagni di Barga. 
I consigli comunali sono ripresi dalla telecamera di un gruppo di minoranza (Gallicano C'è) e messi sul web. Niente di eclatante, ma pura e semplice informazione. 
Riprese amatoriali, telecamera fissa, nessuna regia, solamente riprese nude e crude. Possiamo discutere della noia di tali video (seguire interamente un consiglio comunale è un’ impresa ardua), ma non si discute sul fatto della libertà di informazione. 
Sono presenti anche dei video ironici dove il vice sindaco Nardini e il consigliere regionale Pellegrinotti vengono presi di mira dalla minoranza. 
Se pensiamo che il sindaco Bonini si è alterato per un titolo non gradito… possiamo solamente invitarlo a far visita alla sua compagna di partito Adami; forse imparerà qualcosa sulla libertà di espressione e informazione.

Questi i due video citati:



Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento