giovedì 26 aprile 2012

Calcola l'IMU e stampa il modello F24

Con questo programma è possibile, oltre che calcolare l'IMU, compilare e stampare il modello F24 per il versamento scegliendo anche il numero di rate.



Se sei del Comune di Gallicano (cod. Comune D874), Clicca qui per eseguire il calcolo e stampare l'F24.
Se sei di un altro Comune, una volta trovato il codice ente / codice comune, clicca qui.


Per vostra comodità riporto sotto i codici dei Comuni della Provincia di Lucca da inserire nell'F24.




Clicca qui per leggere altri post sull'IMU.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

13 commenti:

  1. Ottimo post, grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Prego!
    Se qualcuno ha bisogno di una mano, io sono qui...

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniele, finalmente dopo tanti sudori, ricerche sui siti dei Comuni, del Governo, delle Agenzie ecc. ho trovato le tue spiegazioni e soprattutto il mod. F24 da compilare, solo che c'è un problema che non sono riuscita a risolvere: ho la casa con pertinenza di garage. Sul documento catastale risulta riportato alla parola immobili: un immobile, mentre nel modello che ho compilato, almeno tre volte, credendo di aver sbagliato io a riportare i dati, ne risultano 2. Non riesco in nessun modo a correggere questa anomalia, o è giusto così? Non vorrei aver guai Sarei grata se tu mi chiarissi questo dilemma e ti ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il garage ha una sua rendita ed è accatastato in categoria C è giusto che sul modello F24 sia riportato 2 immobili.

      Elimina
  4. Segnalo anche questo sito per il calcolo IMU e la stampa del modello F24

    http://www.amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu_12.php

    RispondiElimina
  5. ottimo servizio,
    ho soltanto un dubbio: essendo 2 comproprietari io e mia moglie si puo' fare un unico f24, che grazie a te ho gia' stampato ma dove non risulta il cod. fiscale di mia moglie oppure dovro' compilare 2 modelli f 24?
    grazie per il servizio
    Alessio

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniele,in riferimento all'ultimo commento,ho un dubbio sul calcolo dell'imu.Io e mio marito siamo entrambi intestatari della nostra prima casa,nella quota di possesso di prima casa e di pertinenza c6 devo mettere 50% , e il num 1 nei contitolari conviventi?successivamente ognuno compila il suo F24?
    Grazie,Cristina

    RispondiElimina
  7. Grazie sei un grande!!!

    RispondiElimina
  8. ciao, approfitto della tua cortesia, anche io ho un appartamento con box , condiviso con mio marito 50%.
    ebbene compilo la prima parte categoria A2 con pertinenza c6 box, e metto il totale delle due rendite catastali.dove c'è PERTINENZA metto i due valori divisi, ma nel totale mi escono 3 immobili , il primo con cat A e poi C2 con valore casa e C6 con valore box. perchè ? sbglio qualcosa? ti ringrazio franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca, prova a mettere nella prima parte in alto la rendita dell'appartamento principale cat. A2 ed in basso, in corrispondenza del C6, la rendita del box.

      Elimina