martedì 28 febbraio 2012

VII edizione Skyrace Alpi Apuane - 15 luglio 2012


Visita il nuovo sito. Clicca qui

La skyrace delle Alpi Apuane è l’unica manifestazione sportiva in Toscana con caratteristiche di una gara in quota e attraversa luoghi di straordinaria bellezza.
La gara parte e arriva a Fornovolasco m. 480 s.l.m., piccolo centro del comune di Vergemoli. 23 km di sviluppo con un dislivello +/- 1554m. intorno al gruppo delle Panie. Il via dalla piazza principale di Fornovolasco si risale la via Ducale fino alla Foce di Petrosciana, si prosegue in direzione Monteforato, Foce di Valli fino ad arrivare al rif. Del Freo del c.a.i. di Viareggio m. 1180 s.l.m.dove è previsto il controllo.
Dal rifugio si affronta una lunga salita che ci porta in vetta alla Pania della Croce m.1859 s.l.m., il punto più alto del percorso. Si scende il Vallone dell’ Inferno e si arriva al rif. E. Rossi m 1609 s.l.m. del c.a.i. di Lucca.
Ancora in discesa nel bosco fino a Piglionico, ci si immette su una strada asfaltata che si percorre per due km., arrivati in località Le Rocchette si imbocca un sentiero che rapidamente ci porta in alla Grotta del Vento.
La corsa è praticamente conclusa, mancano 1.5 km di strada asfaltata prima di tornare nella piazza di Fornovolasco.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento