sabato 18 febbraio 2012

Gallicano di nuovo senza palio per problemi organizzativi

Gallicano resta senza palio. Per il secondo anno consecutivo, una delle manifestazioni più importanti del territorio non sarà svolta. Dopo le polemiche del 2011, susseguenti alla calda edizione del 2010, non c’è unità di intenti per poter organizzare la 32a edizione della festa che cade il 25 luglio. Ma qualcosa si muove. 
Il gruppo di minoranza, Gallicano c’è, ha infatti diffuso un’interrogazione al sindaco Maria Stella Adami con l’obiettivo di conoscere i motivi della mancata realizzazione della manifestazione. «Il Comune ha sempre rivestito un ruolo importante nell’organizzazione del Palio e nei rapporti con i rioni – dice il capogruppo David Saisi – per questo vorremmo sapere come mai anche l’edizione del 2012 è saltata. Speriamo ci sia margine per risolvere o almeno attenuare quegli ostacoli che si presentano nell’organizzazione di un evento di tale genere». In realtà, qualche settimana fa, il Palio sembrava possibile. 
Dei tre rioni presenti sul territorio, infatti, due, Borgo Antico e Monticello, parevano decisi ad organizzare l’evento: «Ma è mancato l’accordo, a quel che sappiamo, riguardo lo sviluppo della sfilata o la composizione e della stessa – chiude Saisi – anche in questo caso ci piacerebbe saperne di più dai rappresentati comunali così come vorremmo conoscere il programma eventi del luglio gallicanese in alternativa al Palio di San Jacopo». 

Fonte: Il Tirreno - Luca Dini

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento