lunedì 11 aprile 2011

Successo per la Corale di Cardoso nella Repubblica Ceca

Ha riscosso un bel successo la partecipazione della Corale di Cardoso, alla manifestazione “Cantate Budweis” uno degli appuntamenti inseriti nel progetto “International Choir Exchanges” organizzato da Music & Friends.
La formazione della valle del Serchio, diretta dal M.o Riccardo Pieri, è arrivata fino in Boemia, nella Repubblica Ceca dove ha partecipato a due concerti svoltisi nella capitale della regione České Budějovice (Budweis) nota per la famosa birra e nella bellissima cittadina medievale di Cesky Krumlov, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con un grande castello e una vecchia città.
Giunti l’8 aprile scorso hanno preso parte ad un concerto che ha visto anche la partecipazione delle corale tedesca Theodor-Korner-Chor Schwerin ed alla corale ceca al femminile Jihocesky vysokoskolsky sbor JU CB.
Il giorno successivo a Cesky Krumlov, hanno partecipato al concerto finale della manifestazione esibendosi con tutte le corali partecipanti provenienti da Croazia, Slovenia, Germania, Repubblica Ceca e Svizzera. La Corale di Cardoso, l’unica a rappresentare l’Italia nella manifestazione, si è esibita per prima ed ha ricevuto applausi e consensi.

Corale di Cardoso

Peraltro, come ci hanno raccontato i suoi componenti, l’accoglienza e l’organizzazione della manifestazione sono stati ottimi e soprattutto tutti sono rimasti molto soddisfatti del calore e dell’amicizia con i quali sono stati accolti anche dalle altre formazioni.
Alla fine, insomma, una bella esperienza ed una iniezione di entusiasmo in più per fare sempre bene anche per il futuro. Peraltro la Corale ha qualche problema di organico, sia maschile che femminile e tutti coloro che volessero entrarne a far parte sono bene accetti.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento