lunedì 11 aprile 2011

Nasce la guida fishing&tourism in Garfagnana

Pesca e turismo: un binomio vincente che trova nella Garfagnana il suo scenario ideale. Adesso è nata una guida per svelare tutti i segreti del ‘Fishing & Tourism’ in questa parte del territorio provinciale, che sarà presentata martedì 12 aprile, alle ore 17, nella Sala Convegni della Comunità Montana della Garfagnana a Castelnuovo.  

All’incontro prenderanno parte il presidente della Provincia, Stefano Baccelli, il presidente della Comunità montana, Mario Puppa e gli assessori alle Politiche agricole dell’amministrazione provinciale, Alessandro Adami e della Comunità montana, Paolo Fantoni.  

La guida, scritta in italiano e inglese, offre un panorama completo dell’offerta garfagnina e, al contempo, offre dei cenni generali sulla pesca. Al suo interno, infatti, vi sono dei cenni generali sulla pesca a mosca, le notizie sul fiume Serchio a seconda del luogo più propizio per questo sport – ad esempio a Rio Cavo o a Ponte di Campia – cenni sulle migliori esche per questo tipo di pesca e l’approccio al fiume. Ma qua si trovano anche notizie su come raggiungere la Garfagnana, quali sono i posti da visitare, le feste tradizionali, cosa mangiare e un promemoria dei numeri utili per le vacanze. 

Il volume, infatti, vuole trasmettere nozioni turistiche, ma anche itinerari particolareggiati dedicati agli amanti dei diversi tipi di pesca, come quella pesca a mosca, lo spinning e il carpfisghing, tre tecniche che richiedono conoscenza del territorio e voglia di sperimentare situazioni sempre nuove. Insomma, si tratta di uno strumento utile per tutti gli appassionati di questo sport che richiama un numero sempre maggiore di appassionati e la cui diffusione sta crescendo anno dopo anno, fino a diventare occasione di attrattiva turistica.

Comunicato stampa Provincia di Lucca

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento