giovedì 13 gennaio 2011

San Pellegrinetto di nuovo isolato da una frana

Una frana dal fronte di 40 metri ha investito la strada che collega Campolemisi a San Pellegrinetto. I 15 abitanti della piccola frazione sono completamente isolati. Il Comune sta pensando alla loro evacuazione.
San Pellegrinetto e' di nuovo isolata. A meno di tre settimane dalla frana che nei giorni di Natale aveva interrotto la strada che collega la piccola frazione di Vergemoli a Compolemisi e che era stata rimossa pochi giorni fa, un altro smottamento, con un fronte di 40 metri, si e' staccato sullo stesso versante trascinando verso valle massi, pietre e alberi.
Con la strada da Fornovolasco chiusa ormai da novembre per un'altra frana, San Pellegrinetto e i suoi 15 abitanti sono completamenti isolati. Questa volta non si sa per quanto tempo. Il sindaco Michele Giannini, intervenuto sul posto con l'assessore provinciale Emiliano Favilla, sta pensando di evacuare le famiglie. Per rimuovere questa frana, infatti, potrebbero volerci mesi e almeno per il momento non e' possibile garantire l'intervento dei mezzi di soccorso nelle vicinanze del paese in caso di necessita'. A questo punto - ha annunciato il sindaco - la soluzione piu' facile per rompere l'isolamento di San Pellegrinetto e' realizzare un bypass e mettere in sicurezza la strada di Fornovolasco, chiusa da novembre, con un intervento dall'importo considerevole da 500.000 euro.

Fonte: Noi Tv

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento