mercoledì 1 settembre 2010

Gli amatori di Gallicano ripescati in serie A Uisp

Una nuova stagione del calcio amatori Uisp in Garfagnana sta per iniziare. La lega garfagnina ha reso note le date del nuovo campionato e la composizione di serie A e serie B. Il via il 18 settembre per una stagione, culmine a maggio allo stadio “Nardini” con la finale scudetto, quella per la Coppa Garfagnana e per la nuova Coppa Uisp. La Supercoppa, tra Camporgiano e Pro Sillano, si disputerà il 6 ottobre in notturna. Tante le novità. Undici formazioni in serie A, dieci in serie B. Si avrà una sola promozione tramite i playoff di serie B ed una sola retrocessione, l’ultima classifica in serie A.

Nella massima serie, oltre ai campioni in carica del Camporgiano che hanno vinto gli ultimi due titoli, ci sono gli Amatori New Castle, Amatori Pieve Fosciana, Atletico Castiglione, Capriola Poggio, Careggine, Filicaia Diavoli Rossi, Freschi come una rosa, Gallicano (ripescata), Gramolazzo e Pro Sillano.

In serie B sono due le novità: Circolo El Nino e Torrite United che si uniscono a Cerageto, Corfino, Deportivo Villetta, Cerretoli, Pontecosi, Randagi Apuani, Sillicano e Villareal. Le prime sei classificate della serie A e le prime due della serie B andranno ai playoff. Le prime quattro della serie B disputeranno un altro playoff per stabilire la neo-promossa. Nasce la Coppa Uisp che vedrà in campo le squadre di serie B escluse dai playoff promozione. Mentre in Coppa Garfagnana andranno le compagini di serie A escluse dai playoff scudetto e le sette di B, dal 3º al 9º posto.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento