sabato 31 luglio 2010

Dormire in Garfagnana: Rosa di Maggio - Perpoli

Rosa di Maggio si trova a Perpoli un piccolo paese medievale della Garfagnana che, posto su una collina, offre al visitatore una suggestiva vista su gran parte della Garfagnana e della Media valle. Proprio per questa posizione dominante in passato fu un luogo fortificato anche se oggi, del castello di Perpoli, rimangono solo una porta e tratti di mura.
Rosa di Maggio gode di una vista magnifica sul Parco delle Alpi Apuane ed è perfetta per chi vuole rilassarsi in mezzo alla natura, all'interno di un antico borgo. Da qui è possibile raggiungere Barga in 15 minuti e Castelnuovo di Garfagnana in 5 minuti di auto.


La casa vacanze è distribuita su due piani. L'ingresso conduce nel salotto con camino, tavolo con sedie, due comode poltrone, TV, DVD e VHS. Da questa stanza si accede ad una piccola cucina arredata mantenendo vive le tradizioni del passato. La stufa a legna, utilizzabile anche per cucinare, testimonia questo spirito. Troviamo anche un frigorifero, una cucina economica e, a richiesta, un forno a micronde. La lavatrice, a disposizione degli ospiti, è situata in Cantina. Dalla finestra della cucina si può godere di un panorama magnifico che accompagnarà i pasti degli ospiti.

Una scala a chiocciola in ferro conduce al piano superiore dove troviamo una camera matrimoniale molto carina, una stanza con un letto a castello ed un letto singolo ed il bagno. Quest'ultimo è dotato di vasca/doccia.


Nel giardino, dal quale si gode un fantastico panorama, c'è un tavolo con sedie ed il BBQ.


Per maggiori informazioni contatta la giovane proprietaria Alice Donati o visita il sito.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

1 commento:

  1. è un posto fantastico...nel quale ci si può veramente rilassare...bellissimo panorama!!!

    RispondiElimina