mercoledì 9 dicembre 2020

Fiaccolata della Valle del Serchio 2020

La Fiaccolata NON si ferma! 



A più di 40 anni di distanza dalla prima edizione, il 20 Dicembre 2020 rinnoviamo la luce della speranza e della solidarietà della Fiaccolata di Gallicano con un evento “virtuale” e una raccolta fondi destinata ad aiutare i nostri servizi di emergenza, messi a dura prova dall’attuale pandemia. 
Era il 1979 quando 40 bambini delle Scuole Elementari, con le loro maestre Alma Castelvecchi e Duse Lemetti, si chiesero "Ma il bene esiste ancora?”. Da allora sono state accese migliaia di Fiaccole, anno dopo anno, raccogliendo fondi per numerosi progetti: dalla Papua Nuova Guinea al Rwanda, dagli aiuti ai terremotati di Amatrice fino alle donazioni per il Meyer di Firenze. 

La pandemia da CoVid-19 ha duramente colpito la nostra Valle, rendendoci consapevoli dell’importanza di avere cure intensive tempestivamente disponibili anche nelle nostre zone. L’obiettivo della Fiaccolata 2020 sarà quello di raccogliere fondi destinati all’acquisto di strumenti per potenziare le nostre ambulanze e mezzi di soccorso locali, in modo da colmare la distanza che ci separa dalla Terapia Intensiva dell'Ospedale San Luca di Lucca e garantire un tempestivo ed adeguato intervento salvavita. 

Nel rispetto delle norme anti-covid, quella di quest’anno non sarà una Fiaccolata in presenza, ma si svilupperà sui social e in televisione: durante la serata del 20 Dicembre, in diretta su NoiTv, i Sindaci dell’Unione dei Comuni parleranno ai loro cittadini, illuminando i monumenti della Valle, per tenere accesa la Fiaccola della Solidarietà anche in questo difficile momento sanitario. 

COME REALIZZARE QUESTO AMBIZIOSO PROGETTO?
Con un semplice gesto di solidarietà, versando anche un piccolo contributo con le seguenti modalità:
  • BOLLETTINO DI C.C.P. n. 129551  
  • BONIFICO CON LE SEGUENTI COORDINATE BANCARIE IBAN: IT20 G076 0113 7000 0000 0129 551 CAUSALE : FIACCOLATA 2020 
  • Donando direttamente tramite il portale GoFundMe

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento